panorama colli euganei

Che cosa fare nei dintorni di Abano Terme? Tra i suggerimenti che segnaliamo agli ospiti del nostro hotel di Abano diamo sempre volentieri indicazioni utili per fare belle escursioni all'interno del territorio dei Colli Euganei.

Le nostre acque hanno infatti origini vulcaniche e sgorgano proprio da questi colli. Gli hotel di Abano Terme utilizzano infatti acque dalle ricche proprietà benefiche da centinaia di anni per conferire salute e benessere al corpo.

I Colli Euganei, oltre ad essere un patrimonio naturalistico davvero notevole per la loro origine vulcanica e per la fauna e la flora presenti, sono famosi perchè ospitano sulle loro pendici un gran numero di località che meritano di essere visitate: Este, Monselice, Arquà Petrarca, Praglia  e molte altre località, tutte piacevoli scoperte per chi ama ammirare panorami verdi e suggestivi scorci cittadini.

Un percorso per visitare i Colli Euganei con mete naturalistiche non deve assolutamente mancare se soggiornate nel nostro hotel di Abano.