Nel nostro hotel 3 stelle ad Abano Terme, a pochissimi passi dalla zona pedonale, potrete scegliere di effettuare cicli di fangoterapia e bagni termali, a beneficio di dolori muscolari, ossei, articolari e reumatici, infiammazioni dell'apparato respiratorio ed eritemi cutanei.

E' stato dimostrato, anche grazie alle ricerche del Centro Studi Termali Pietro d'Abano, che il fango maturo del bacino euganeo, è un "farmaco naturale", perchè ha delle proprietà antinfiammatorie e curative eccezionali, senza nessun effetto collaterale. I suoi effetti benefici sono dati dalla presenza di particelle minerali e microrganismi di natura vegetale, che si sviluppano solamente nel processo di maturazione del nostro fango a contatto con l'acqua salsobromoiodica.

L'offerta terapeutica del nostro centro termale interno, consiste in cicli di fangoterapia, terapie inalatorie (inalazioni, aerosol, docce nasali), massaggi curativi, bagni termali, ozonoterapia.

Numerosi e certificati sono i vantaggi delle cure termali, che consentono al paziente di alleviare sensibilmente, fino anche a far scomparire, i sintomi più dolorosi e fastidiosi legati a patologie come

- l'artrosi
- l'artrite
- i dolori muscolari e articolari
- i reumatismi
- i dolori post traumi ed interventi chirurgici
- così come
- l'otite
- la bronchite
- la rinite cronica.
 

Nel trattamento ad esempio dell'artrosi, il nostro personale specializzato, interviene oltre che con l'applicazione del fango caldo, anche con specifici massaggi.
Per scoprire tutti i trattamenti termali disponibili nella nostra struttura contattaci ed informati direttamente in Hotel.