Cosa fare ad Abano Terme nel tempo libero? Il nostro primo suggerimento, essendo il nostro hotel ad Abano in centro città, è quello di visitare proprio la nostra cittadina, di prendere parte ai suoi eventi, di scoprire il centro con i suoi negozi di abbigliamento, artigianato, ristoranti, bar, giardini e musei.

Abano Terme durante tutto l'anno organizza eventi di vario genere: sportivi, gastronomici, culturali, musicali, rivolti a grandi e piccoli. 
Grazie ai molti visitatori presenti in ogni stagione dell’anno, il centro città è sempre molto vivo e si respira un’atmosfera di assoluto relax, tranquillità e svago.
Le vie pedonali sono ottimamente illuminate per farvi passeggiare in assoluta tranquillità e sicurezza.

Abano e Montegrotto Terme sono tra le località termali più antiche e rinomate, fin dagli antichi Romani.
Per questo, in vari angoli della città, troverete testimonianze e resti di questa ed altre civiltà che hanno attraversato queste cittadine.
I clienti dell'hotel Terme Bologna potranno uscire per una passeggiata e raggiungere, ad esempio, il Duomo di San Lorenzo, chiesa del 1200 d.C., dove si svolgono anche le Sante Messe.
Una visita la merita senz'altro il Santuario di Monteortone, a 10 minuti di auto dal nostro hotel). Un luogo di silenziosa religiosità, di pace e quiete, circondati da opere di straordinari artisti, come Jacopo da Montagnana, e da tanto verde. Al suo interno, troverete anche un suggestivo chiostro, dove passeggiare sotto i portici, fermandosi magari a gustare un ottimo caffè e cappuccino al bar. 

RICHIEDI INFO