info@hoteltermebologna.comSCRIVICI | +39 049 8669499CHIAMA

In pieno centro storico a Padova, il 14 e 15 Maggio 2016, si svolgerà "FlorArt", una grande mostra-mercato del florovivaismo e dell’artigianato.
Propone Nelle due giornate di sabato e domenica, verranno proposti eventi di vario genere, incontri, visite guidate e appuntamenti per riscoprire la Natura.
Tema principale di questa edizione 2017 è la Bellezza, quella discreta, naturale, non artefatta, ma che dona importanza ai particolari, che segue il susseguirsi delle stagioni e che non dimentica il passato.

Le rose saranno le regine di FlorArt: rose nuove insieme a quelle antiche e più preziose, iris, erbe aromatiche, lavanda, agrumi, piante grasse ma anche molte piante officinali rare e creazioni fatte a mano.
Esperti di paesaggistica, architetti di giardini, poeti, scrittori, docenti universitari. Tutte queste figure animeranno convegni, work shop, presentazioni di libri e letture all'aperto.
Esperti botanici ed agronomi, invece, vi accompagneranno in tour guidati alla scoperta di giardini e orti storici.
Il Piovego sarà teatro di lente navigazioni attraverso tre imbarcazioni storiche: la caorlina, la gondola e il gondolino.
Artigiani del fiore e florovivaisti, promuoveranno una giornata all'aria aperta, con laboratori di fotografia e pittura.
All'interno dei Giardini dell’Arena, l'Azienda la Mandolina organizza un delizioso pic-nic con le sue gustose proposte.
E per finire .... un concorso dedicato alla rosa: “Rosa, rosae, Rosi…”

Hotel Terme Milano
Hotel Venice Resort
10q
Abano Congressi
Veneto Golf Hotels