info@hoteltermebologna.comSCRIVICI | +39 049 8669499CHIAMA

Abano Terme si trova in una zona compresa tra Padova, Venezia, Vicenza, in un territorio ricco di meraviglie architettoniche e di edifici storici.
Uno dei metodi più romantici e suggestivi per ammirare alcune tra le più belle ville patrizie, tra cui esempi del grande Andrea Palladio, è quello di provare l'esperienza di una crociera a bordo del Burchiello.
Operativo da marzo a ottobre, il Burchiello ripropone una tipica imbarcazione veneziana usata nel 700 per il trasporto passeggeri, ma in passato era anche un'elegante imbarcazione che le famiglie più ricche usavano per spostarsi dalla città, alle loro ville in campagna.

Il Burchiello oggi è una moderna e comoda barca, al cui interno si trovano un comodo e ampio locale con divani, un bar, i servizi igienici e tutti i comfort necessari per una breve navigazione.
All'esterno c'è la parte migliore, rappresentata da un ponte panoramico che consente ai passeggeri di godere delle bellezze architettoniche e naturalistiche, mentre il battello procede lentamente.
Il percorso interessa la Riviera del Brenta, Padova e Venezia, toccando località conosciute come Stra e la splendida Villa Pisani, Malcontenta e Villa Foscari, Mira e la sua Villa Widmann.

Durante la minicrociera, attraverserete nove ponti girevoli e cinque chiuse, con un dislivello acqueo anche di 10 metri, tra Padova e Venezia; il viaggio terminerà nella splendida Venezia, ammirando il suggestivo Bacino di San Marco.

Visitando il sito ufficiale del Burchiello, troverete tutte le informazioni necessarie per prenotare la vostra mini-crociera, ma soprattutto potrete essere informati su eventi speciali, come le navigazioni notturne, con sottofondo di musica e calici di vino.
Hotel Terme Milano
Hotel Venice Resort
10q
Abano Congressi
Veneto Golf Hotels