info@hoteltermebologna.comSCRIVICI | +39 049 8669499CHIAMA

Chi fa una vacanza alle Terme non può non andare a visitare uno dei simboli di Padova, ovvero il famosissimo Caffè Pedrocchi.
Questo storico locale, di fama internazionale, nacque nel 1832 dall’esperienza e dalle doti imprenditoriali e architettoniche di due grandi uomini: Antonio Pedrocchi e Giuseppe Jappelli.
Da principio il locale fu suddiviso in due zone distinte: il Caffè, dove erano ospitati sia i viandanti comuni sia gli uomini d’affari, e il Ridotto, riservato per lo più alle persone più facoltose, dove si organizzavano feste, balli, incontri di lavoro e riunioni massoniche.
Grazie alla sua posizione centrale e alla vicinanza con la sede dell'Università, quest’antico locale divenne presto punto di riferimento della vita culturale e commerciale della città.

Oggi, al piano superiore del Caffè, si trova il Piano Nobile, una successione di stanze caratterizzate ognuna da arredi e decori che ricordano un determinato periodo storico. In questa parte dell’edificio sono spesso organizzate mostre e/o eventi.
In questo periodo, in occasione della celebrazione per il Centenario della Grande Guerra, il Comune di Padova in collaborazione con l’Università degli Studi, organizza, nella sala Rossini dello Stabilimento Pedrocchi, un’interessante mostra che narra gli eventi della Grande Guerra: "La Guerra tra Satira, Pubblicità e Comunicazione".

Info e prezzi
Dal 13/11/2015 al 31/01/2017 – Piano Nobile Stabilimento Pedrocchi
Dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.00 - chiuso il lunedì-
Biglietti: intero € 4, ridotto € 2,50



 
Hotel Terme Milano
Hotel Venice Resort
10q
Abano Congressi
Veneto Golf Hotels