Ogni prima domenica del mese, da aprile ad ottobre, si svolge a Baone (circa mezz’ora di strada dall’hotel Terme Bologna) il Mercatino dei Colli Euganei.
Giunto alla sua seconda edizione, la prossima data è domenica 3 settembre 2017, data che corrisponde con la giornata della Protezione Civile “Io non rischio”, in cui  volontari e mezzi del gruppo comunale si trasferiranno in piazza per diffondere la cultura della prevenzione.
Nel corso della manifestazione, si potranno degustare e acquistare Vini e Prodotti Tipici, Primizie di stagione, prevalentemente Biologici, del Territorio Euganeo.
Saranno inoltre allestite bancarelle con prodotti di artigianato locale, con l’obbiettivo di valorizzare il lavoro delle attività agricole ed artigianali, che saranno presenti in Piazza XXV Aprile.

Durante tutto il pomeriggio/sera, non mancheranno spettacoli con musica dal vivo e intrattenimento per tutti, animazione per i più piccoli e tanti angoli dove assaggiare le specialità di un territorio straordinario, per produzione e varietà.

Ricordate allora: domenica 3 settembre 2017, dalle 9.00 fino al tramonto.
Baone, Piazza 25 Aprile.