info@hoteltermebologna.comSCRIVICI | +39 049 8669499CHIAMA

Con il rientro a scuola, e quindi con il riprendere della vita comunitaria, ecco che i nostri bambini iniziano a presentare i primi sintomi dei così detti “mali di stagione”; raffreddore, tosse, naso chiuso, otiti, bronchiti e febbre si preparano ad accompagnarci per tutto l’inverno, e in certi casi anche nelle altre stagioni.
Un buon rimedio, naturale e non invasivo, per prevenire efficacemente queste patologie potrebbe essere quello di far praticare ai nostri ragazzi uno o più cicli di terapie termali; è, infatti, risaputo che le proprietà benefiche di queste acque per quanto riguarda la cura e la prevenzione delle malattie dell’apparato respiratorio, sono ormai riconosciute anche dalla medicina tradizionale, e spesso prescritte dai medici di famiglia.
In particolare, nelle zone di Abano e Montegrotto Terme, cittadine riconosciute a livello europeo per le loro acque salsobromoiodiche, è possibile trovare differenti strutture alberghiere con centro termale interno, dove anche i più piccoli possono sottoporsi ai vari trattamenti, nuotare e rilassarsi nelle calde e rigeneranti piscine.

Nei reparti dedicati ai trattamenti, è possibile far sottoporre i ragazzi a sedute di

- aerosol,
- nebulizzazioni,
- inalazioni
- e lavaggi nasali,

terapie particolarmente indicate sia per la cura sia per la prevenzione di patologie respiratorie oggi sempre più frequenti quali riniti, sinusiti, bronchiti, otiti, faringiti e molte altre. Affinché le terapie termali abbiano un effetto preventivo, sarebbe bene praticarle in determinati periodi dell’anno (autunno e primavera) e svolgere cicli di cure da 6 o 12 sedute.

Gli hotel di Abano e Montegrotto sono sicuramente il luogo perfetto dove trascorrere delle giornate all’insegna del benessere e del relax con tutta la famiglia. I centri termali interni sono accoglienti e dotati di tutti i comfort necessari per mettere a proprio agio sia i ragazzi sia le famiglie. Inoltre, grazie alle diverse e numerose attrazioni presenti nei paraggi, sarà possibile organizzare tanti momenti di divertimento: passeggiate, gite in bicicletta o a cavallo, visite a musei o ai parchi divertimento più famosi come Gardaland.
Perchè aspettare ancora? Organizzare una vacanza alle terme con i bambini, farà bene alla salute e allo spirito di tutta la famiglia!
Hotel Terme Milano
Hotel Venice Resort
10q
Abano Congressi
Veneto Golf Hotels