info@hoteltermebologna.comSCRIVICI | +39 049 8669499CHIAMA

Grazie alle acque termali salsobromoiodiche di Abano e Montegrotto Terme è possibile curare e prevenire differenti tipologie di infiammazioni e allergie quali:

- rinite;
- dermatite atopica e/o seborroica;
- eczemi;
- psoriasi;
- sinusite.

Le acque termali sono infatti caratterizzate da bromo, iodio e cloruro di sodio, elementi che favoriscono la stimolazione delle difese immunitarie e un’azione antibatterica e antinfiammatoria.
Chi soffre di allergie, troverà quindi un valido aiuto, approfittando di un rilassante soggiorno alle terme, presso le numerose strutture alberghiere presenti nelle zone di Abano e Montegrotto, organizzato prima del periodo a rischio, così da limitare l’insorgere dei sintomi più fastidiosi.

In particolare, per combattere le allergie di gola e naso, i medici termali consigliano:

- vapori, i quali proteggono le mucose e riattivano il sistema immunitario;
- irrigazioni e docce nasali, che preparano le mucose a ricevere altre cure inalatorie con acqua nebulizzata.

Le proprietà dell’acqua termale di Abano e Montegrotto, oltre a ridurre i sintomi legati alle riniti allergiche quali tosse e starnuti, sono ottime anche per risolvere problemi dermatologici quali rossori, pruriti e dermatiti o lacrimazioni agli occhi tipiche di congiuntiviti allergiche.
Gli esperti consigliano di sottoporsi ai diversi trattamenti termali per la cura delle allergie nelle stagioni che anticipano il manifestarsi più acuto dei disturbi. Solitamente, nel caso di allergie da pollini, il periodo ideale per trarre i migliori benefici è quello che va da Marzo ad Aprile, mentre se il disturbo riguarda un’allergia agli acari, ogni stagione va bene.
Per una maggior efficacia, sarebbe bene sottoporsi a un ciclo completo di terapie almeno due volte all’anno; tale ciclo dovrebbe durare almeno due settimane, con sedute giornaliere non più lunghe di trenta minuti, così da permettere l’aumento di produzione di immunoglobuline di tipo A, ovvero le prime responsabili della difesa immunitaria respiratoria.

 
Hotel Terme Milano
Hotel Venice Resort
10q
Abano Congressi
Veneto Golf Hotels