info@hoteltermebologna.comSCRIVICI | +39 049 8669499CHIAMA

Una visita al Santuario di Monteortone, a poco più di 3 km dal nostro hotel Terme Bologna, vi susciterà emozioni intense e vi inviterà a riflettere e a fermarvi un attimo. 

La vita di tutti i giorni ci costringe ad una corsa contro il tempo e a dedicare poco spazio a noi, ma qui non potrete non sentirvi in pace con voi stessi, in un'atmosfera intima, religiosa e rilassante. 
L'edificio è una meraviglia architettonica, il chiostro interno è di una suggestione unica; tutto è tenuto benissimo, regna il silenzio e il rispetto per il luogo e per la sua religiosità.
All'interno della Pinacoteca vi sono anche opere di maestosi artisti veneziani del 700, come  Il Tiepolo, Palma il Giovane, Pietro Longhi, Guido Reni.

E' meta di gruppo di catechesi e ragazzini in ritiro spirituale, pertanto a volte ci si può imbattere in comitive un po' meno silenziose. Ma sempre nei limiti dell'educazione e del rispetto altrui.

Fate una sosta al caffè che si trova sotto i portici del chiostro e che si affaccia sullo splendido giardino; assaggiate il famoso cappuccino: ve ne innamorerete!

Per maggiori informazioni: 
Parrocchia  “S. Maria Assunta” - via Santuario Monteortone, Abano Terme - tel. 049 667165