info@hoteltermebologna.comSCRIVICI | +39 049 8669499CHIAMA

Dopo una mattinata passata tra terme, fanghi, piscine e relax, fate una passeggiata nella nostra cittadina e raggiungete il Colle del Montirone

Venerdì 19 e venerdì 26 Aprile 2019, alle 18.00, ci sarà una visita guidata al parco. Insieme ad una guida, scoprirete le origini di questo sito (che nel Medioevo era il luogo in cui venivano erogate le cure termali) e ascolterete la storia millenaria delle nostre straordinarie acque termali. 

Ora le sorgenti non vengono più utilizzate, ma all'interno del parco sono state ricostruite dal famoso architetto Jappelli, 5 vasche contenenti ancora acqua termale, ad una temperatura di circa 70°C. Lo stesso Jappelli progettò le maestose colonne, che vi accolgono all'ingresso del parco. In particolare, si erge una colonna dorica, sormontata da una coppa avvolta da un serpente, che nel 1825  Jappelli progettò per accogliere il passaggio dell’Imperatore Francesco I d’Austria.

Una bella opportunità per immergersi nella natura di un parco rigoglioso, nella storia e nelle tradizioni del paese in cui state trascorrendo le vostre vacanze.
Hotel Terme Milano
Hotel Venice Resort