Nel cuore di Abano Terme, immerso nel verde di un bellissimo parco e a pochi passi dalla zona pedonale aponense, Hotel Terme Bologna propone il meglio dei trattamenti termali. Le terme euganee sono il bacino termale più grande d’Europa e fra i più rinomati al mondo; queste acque termali sono classificate come salso-bromo-iodiche e possiedono innumerevoli virtù.
Hotel Terme Bologna è una struttura ricettiva a tre stelle situata nel centro di Abano Terme e dispone di:
- due piscine (una interna ed una esterna) comunicanti tra loro. La piscina esterna è provvista anche di cascata cervicale e idromassaggio;
- un centro termale in cui poter effettuare cicli di fangoterapia e terapie inalatorie; un centro benessere con tanti trattamenti a vostra scelta;
- una sauna e grotta termale per rilassarsi ed eliminare le tossine;
- una palestra e zona fitness per mantenersi in linea e in salute;
- biciclette a disposizione gratuitamente per tutti gli ospiti;
- Wi-fi gratuito per essere sempre connessi ed informati.
Trattamenti termali in Hotel ad Abano: informazioni utili
All’Hotel Terme Bologna è possibile sottoporsi a cure termali senza lasciare i confortevoli ed eleganti spazi della struttura. Hotel Terme Bologna è infatti provvisto di un reparto interno per le cure gestito da personale altamente professionale.
Tutti questi trattamenti devono necessariamente essere svolti previa prescrizione medica; una volta arrivato in struttura, l’ospite incontrerà anche il medico dell’hotel che valuterà le indicazioni del vostro medico e imposterà con voi una terapia personalizzata.
Nel reparto cure termali dell’Hotel Terme Bologna è possibile sottoporsi:
- cicli di fangoterapia;
- bagni in acqua termale;
- inalazione e aerosol
Le proprietà del fango maturo
Il fango maturo di Abano è classificato come farmaco naturale e le sue Proprietà antinfiammatorie e analgesiche sono state comprovate scientificamente. I trattamenti termali a base di fango maturo sono impiegati per alleviare i disturbi provocati da:
- artrosi ed artriti;
- osteoporosi;
- reumatismi;
- dolori e rigidità muscolari anche derivati da operazioni chirurgiche.
Le terapie inalatorie sono invece utilizzate per alleviare i disturbi dell’apparato respiratorio, come le otiti, le riniti, le bronchiti.
La reception dell’Hotel Terme Bologna è sempre a tua disposizione per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno, via telefono o form di contatto.