info@hoteltermebologna.comSCRIVICI | +39 049 8669499CHIAMA
La zona di Abano Terme è conosciuta fin dall’antichità per le sue acque e i suoi fanghi termali  dalle straordinarie capacità curative. Sono in grado di alleviare moltissime patologie di tipo reumatico con ottimi risultati. In particolare, i fanghi termali risultano una valida terapia contro il mal di schiena perché agiscono come anti infiammatorio senza però effetti collaterali.

Le cause del mal di schiena possono essere ricondotte ad un brusco movimento o, più facilmente, a posture scorrette e ripetute in particolare durante l’attività lavorativa. Nei casi più seri il mal di schiena può essere causato da una patologia che va opportunamente valutata con uno specialista.

I sintomi
Il mal di schiena si può presentare in varie forme passando dal classico torcicollo, al mal di testa, alla debolezza muscolare e fino alla sensazione di formicolio a gambe e piedi. Il dolore alla schiena si manifesta in zone localizzate e più frequentemente tra il collo e le spalle, nella zona inferiore della colonna vertebrale.
I fanghi termali di questa zona sono riconosciuti a livello europeo perché si ottengono attraverso un processo di maturazione che dura all’incirca 8 mesi. L’argilla termale ricavata dal sottosuolo viene depositata in vasche speciali che si trovano all’interno del nostro albergo e immersa in acqua termale ricca di sali minerali; l’argilla si trasforma nei fanghi termali, dalle innumerevoli proprietà benefiche, che utilizziamo per i trattamenti curativi.


La terapia: i fanghi termali per il mal di schiena

La terapia con i fanghi termali per il mal di schiena non presenta effetti collaterali. Si tratta di una terapia naturale con azione antinfiammatoria, analgesica, che rinforza il sistema immunitario. Per ottenere un buon risultato l’ideale è svolgere almeno un ciclo di 12 fanghi alla temperatura di circa 38°C per una seduta di circa 20 minuti. Al termine della fangatura, che viene applicata in modo localizzato, ci si sottopone, dopo una doccia per eliminare i fanghi, ad un bagno in acqua termale per circa 10 minuti.

Potrebbe interessarti:
cure termali artrosi cervicale | fanghi termali per mal di schiena | fanghi termali per artrosi alle mani | riabilitazione motoria e fisiatria ad abano | abano terme hotel riabilitazione | idrokinesiterapia terme euganee | hotel abano terme con sauna e bagno turco | piscine termali abano aperte al pubblico | last minute abano ponte immacolata | terme per bambini veneto

RICHIEDI INFO

Hotel Terme Milano
Hotel Venice Resort
10q
Abano Congressi
Veneto Golf Hotels