Per chi desidera rilassarsi grazie alle proprietà benefiche delle acque termali di Abano Terme, ma al contempo vuole praticare il suo sport preferito, l’Hotel Terme Bologna è il luogo ideale. Non offre solo tennis, bocce e palestra, ma anche servizio biciclette per poter effettuare fantastiche escursioni in bici lungo i percorsi dei Colli Euganei, godendo di incantevoli panorami e rigenerandosi nella natura.
Per chi lo desidera, c’è inoltre la possibilità di praticare equitazione, golf e nordic walking in una zona rinomata per la bellezza del suo paesaggio collinare.

L’Hotel Terme Bologna dispone di:
- Camere dotate di tutti i comfort e perfette per un riposo ottimale.
- Grande parco nel quale sono situate due piscine con acqua termale, una coperta ed una scoperta, che permettono di godere dello spettacolo della natura circostante.
- Centro benessere nel quale potrete rilassarvi grazie ad esempio ad un massaggio shiatzu o antistress, o effettuare una vasta serie di trattamenti sia estetici che curativi per rigenerare il vostro corpo.
- Centro termale in cui potrete beneficiare degli effetti terapeutici del tutto naturali dei fanghi di Abano e delle acque termali: bagni, idromassaggio, grotta di vapori e varie terapie efficaci in caso di problemi respiratori, muscolari ed ossei.
- Palestra, campi da tennis, da bocce e servizio biciclette.
- Servizio ristorante che offre gustose pietanze della cucina italiana.
- Ampie sale soggiorno e lettura per momenti di tranquillità.
 
I percorsi ciclabili della zona sono molti ed adatti a tutti i livelli di preparazione atletica,  come ad esempio:
- l’anello fluviale della città di Padova
- l’anello dei Colli Euganei
- il giro delle città murate
- il cammino di Sant’Antonio
 
C’è inoltre la possibilità di prendere parte alle Easy Activities, escursioni con guida adatte a tutti e gratuite per gli ospiti dell’Hotel. Cogliete al volo l’occasione di vivere un’esperienza unica in grado di rigenerare il vostro corpo e di liberare la vostra mente dallo stress quotidiano, e scoprite le offerte Hotel Abano Terme Easy Bike cliccando qui.
 

PROGRAMMA TIPO EASY ACTIVITIES* dal 20 Marzo all'11 Giugno e dal 21 Agosto al 29 Ottobre 2017

Gratuite per tutti gli ospiti degli Hotel Thermaesport -
Le attività solitamente si svolgono nel periodo da marzo a giugno e da agosto ad ottobre. Alcune sono a pagamento. Per maggiori informazioni, consultare il sito
https://www.termesport.it/easy

LUNEDI’
PAESAGGI E STORIA - BIKE
VILLA BEMBIANA E LA MONTECCHIA.
Itinerario in bicicletta attraverso le campagne e le colline che circondano Abano terme.

MARTEDI’
NATURA - TREKKING
MONTE ALTO E VILLA DRAGHI
Escursione a piedi da Montegrotto fino a Villa Draghi, per poi proseguire fin quasi in vetta al Monte Alto.

MERCOLEDI'
ARTE E CULTURA - BIKE
PRAGLIA E VILLA DEI VESCOVI
Facile percorso in bicicletta per scoprire due tesori artistici perfettamente conservati, in un contesto paesaggistico affascinante.

GIOVEDI'  
NATURA E STORIA - TREKKING
ARQUA' PETRARCA
Con il pulmino si arriva fino al Lago termale Dalla Costa (da dove vengono prelevati i fanghi che servono per le cure termali) e poi si prosegue a piedi fino ad Arquà Petrarca

VENERDI'
TERMALISMO E STORIA
MONTE LISPIDA
Escursione in bici lungo fiumi e canali fino al Monte Lispida, con il lago e "Villa Italia"

SABATO
NATURA - TREKKING
MONTE VENDA E CASA MARINA
In pulmino fino a Casa Marina  per poi partire a piedi per una passeggiata fino al Monte Venda, il più alto dei Colli Euganei.

DOMENICA
AVVENTURA - PERCORSI ACROBATICI
PARCO AVVENTURA LE FIORINE
Trasferimento in pulmino al parco Avventura le Fiorine, dove bambini e adulti potranno cimentarsi in percorsi acrobatici, alla portata di tutti, e comunque sotto la supervisione del personale del parco.

SERVIZI ACCESSORI GRATUITI
Fornitura City Bike per adulti e ragazzi over 14
Guida esperta
Mappa
Caschetti