info@hoteltermebologna.comSCRIVICI | +39 049 8669499CHIAMA

A partire dal 2012, chiunque necessiti di terapie termali (che siano fanghi o terapie inalatorie), prescrivibili dal proprio medico curante o dallo specialista, può farle presso il nostro hotel, usufruendo delle convenzioni con il S.S.N e pagando quindi solamente il soggiorno e il ticket sanitario relativo alla prestazione.
Ciò significa che se avete bisogno di effettuare:

  • fangoterapia, 
  • aerosol,
  • inalazioni,
  • o docce nasali,

basterà semplicemente richiedere l’impegnativa al vostro medico, con l'indicazione precisa di quante e quali sedute fare e prenotare il vostro soggiorno. Solitamente sono cicli di 12 sedute (6 alla settimana), usufruibili una volta all'anno.
I periodi più consigliati per effettuare la fangoterapia e le terapie inalatorie, sono la primavera e l'autunno. La temperatura non è eccessivamente calda nè fredda, ideale quindi per sottoporsi a trattamenti con il fango e l'acqua termale, che apportano calore, dilatano le arterie, stimolano la circolazione sanguigna e il sistema immunitario, fluidificano il muco e disinfettano le mucose nasali.

La fangoterapia si effettua al mattino, preferibilmente al mattino presto, mentre le terapie inalatorie si possono fare anche di pomeriggio. Il nostro reparto cure termali è accessibile anche agli esterni (a coloro cioè che non soggiornano), ed è strutturato per trattare anche i piccoli ospiti/pazienti, con gentilezza e disponibilità.

Informatevi dal vostro medico di base, su quali sono le effettive patologie riconosciute dal Servizio Sanitario Nazionale e perciò convenzionabili, o chiamate direttamente il nostro hotel e chiariremo ogni vostro dubbio. Scoprirete com'è rilassante e piacevole una vacanza benessere ad Abano Terme.

RICHIEDI INFO