info@hoteltermebologna.comSCRIVICI | +39 049 8669499CHIAMA

Il piacere di una vacanza e i benefici delle cure termali: il nostro hotel è la risposta migliore. A pochi passi dal centro cittadino e dalla zona pedonale, con piscine, centro benessere, palestra e wi-fi gratuito, il nostro centro per le cure termali Abano convenzionate, è attrezzato per la cura di: 

  • artrosi, osteoporosi, artrite e osteoartrosi;
  • reumatismi, dolori articolari e muscolari;
  • dolori a seguito di traumi o interventi;
  • spondilite, tendinite, cervicalgite.

Prestazioni che possono essere effettuate anche in regime di convenzione con il S.S.N., se siete in possesso dell'impegnativa del vostro medico di base o specialista.

L'Hotel Terme Bologna è dotato di un reparto cure termali INTERNO (potrete accedervi direttamente dalla vostra stanza, in accappatoio) dedicato alla fangoterapia, alle terapie inalatorie; abbiamo inoltre due piscine termali, di cui una esterna immersa in un parco immenso, ombreggiato, dove potersi rigenerare tra un trattamento e l’altro, nella stagione più calda.
L’atmosfera rilassante, l’ambiente accogliente, i comfort e l'ottima cucina, esalteranno i benefici dei trattamenti termali. Abano Terme e il paesaggio circostante, con i Colli Euganei, le splendide Ville e le città Medievali, completeranno l'offerta e renderanno il vostro soggiorno ancora più piacevole.

Nella nostra struttura ci avvaliamo della collaborazione di bravi operatori del settore delle cure termali, così come di un medico termale, in grado di consigliarvi il percorso più adatto alla patologia di cui soffrite, seguendo la prescrizione del vostro medico.

Presso l’Hotel Terme Bologna troverete un ottimo rimedio ai vostri problemi di dolori ossei, articolari, muscolari come l'artrosi, i reumatismi, l'artrite, l'osteoporosi, grazie:

- alla fangoterapia,
- ai bagni di ozono,
- ai massaggi curativi,

- alla ginnastica dolce in piscina termale.

A proposito di riabilitazione in acqua termale, Abano è riconosciuta a livello europeo e mondiale per la qualità dei servizi e delle strutture.
Mentre le terapie termali come la fangoterapia e le terapie inalatorie si possono fare in regime di convenzione (quindi pagando solo il ticket sanitario), le terapie più specifiche come la fisioterapia, la riabilitazione motoria, l'idrokinesiterapia, non sono convenzionate, e vengono svolte su precisa richiesta dell'ospite, contattando uno specialista e concordando con lui orari, modalità, prezzi.
 
E' indubbio che un periodo di relax, di cure, di svago presso di noi, apporti benefici al fisico e alla mente. 
La proprietà, che gestisce da molti anni l'hotel, vi accoglierà come ​uno di famiglia, vi farà sentire coccolati e accuditi, a partire dal comfort delle stanze, dalla bellezza delle piscine, dal centro benessere, fino alla cucina: ottima e abbondante!

Potrebbe interessarti:
​Fisioterapia Abano Terme - massaggi Abano Terme hotel con fangoterapia Abano Terme - cure inalatorie termali Abano - dolori articolari - cure termali convenzionate asl - cure convenzionate terme - Trattamenti fanghi Abano Terme - Riabilitazione motoria Abano Terme - soggiorni Abano Terme nordic walking 

RICHIEDI INFO