info@hoteltermebologna.comSCRIVICI | +39 049 8669499CHIAMA

Il vantaggio di dormire ad Abano Terme, nel nostro hotel 3 stelle, è quello di trovarsi a pochi km dalla bellissima città di Padova, con

  • monumenti, chiese e musei di importanza mondiale,
  • eventi musicali e teatrali di rilievo, durante tutto l'anno,
  • una tradizione enogastronomica di assoluto livello, 
  • occasioni di svago e divertimento per visitatori di tutte le età.
Basti pensare alla Cappella degli Scrovegni, con il ciclo di meravigliosi affreschi di Giotto; oppure alla Basilica del Santo (Sant'Antonio) con centinaia di visitatori ogni anno; a Prato della Valle, una delle piazze più grandi d'Europa; all'Osservatorio Astronomico della Specola, dove ancora si possono osservare le stelle e i pianeti; il Museo degli Eremitani (a fianco della Cappella degli Scrovegni), con reperti di epoca preromana e romana e due sale Egizie; il Caffè Pedrocchi, dove si riunivano studenti e letterati nell'Ottocento.

Ci sono poi le Piazze: dei Signori, delle Erbe e della Frutta, che ospitano i mercati della frutta, della verdura, dell'abbigliamento e dell'oggettistica e sulle quali si affacciano negozi, bar, ristoranti e pizzerie, animate da giovani e meno giovani, soprattutto nelle sere d'estate.
Il Palazzo della Ragione è sede di mostre e convegni e custodisce un bellissimo cavallo in legno, di Annibale Capodilista e una riproduzione del pendolo di Focault.

In occasione del Natale, la città si illumina elegantemente, si riempie di bancarelle e chioschetti, organizza eventi per grandi e piccoli; a seconda della stagione, il centro cittadino è animato da mercatini ed esposizioni tematici, come "Art & Cioc" (la festa del cioccolato), oppure il Mercato dedicato al Biologico, alle specialità regionali (pugliesi, sarde, trentine, e venete ovviamente), così come alle specialità del territorio, da aziende locali che portano in piazza i loro prodotti.
Ferragosto si può assistere allo spettacolo dei Fuochi d'Artificio in Prato della Valle, che replica in modo minore, ma sempre molto emozionante, l'ultimo dell'anno.

Nei pressi del nostro hotel Abano Terme pensione completa, partono i bus che vi portano a Padova, oppure potrete anche recarvi a Montegrotto e prendere il treno che vi porta fino in stazione a Padova!

Noi vi consigliamo di visitare Padova, per tutti i motivi che vi abbiamo appena elencati, per tanto altro da scoprire durante la vostra passeggiata e perchè ... è la nostra città: Abano Terme è in provincia di Padova!

RICHIEDI INFO

Hotel Terme Milano
Hotel Venice Resort