info@hoteltermebologna.comSCRIVICI | +39 049 8669499CHIAMA
Se cerchi un hotel con reparto cure termali interno, ad Abano Terme, allora l’Hotel Terme Bologna è ciò che fa per te. Le acque termali utilizzate dagli hotel ad Abano Terme sono delle sorgenti di salute e di benessere.

Grazie alle loro proprietà antisettiche e antinfiammatorie, vengono utilizzate nel trattamento di patologie come l’artrosi, l’artrite, i reumatismi, l’osteoporosi o i dolori post traumi ed interventi chirurgici. Ma le acque termali sono efficaci anche per chi soffre di infiammazioni dell’apparato respiratorio come otite, bronchite, sinusite e rinite cronica.
Cosa c’è di meglio che prendersi cura di sé stessi, con delle cure termali NATURALI, senza l'impiego di farmaci?
 
L’Hotel Terme Bologna è dotato di un reparto interno dedicato interamente alle cure termali, con camerini per la fango terapia e postazioni per le terapie inalatorie; oltre alle piscine interne ed esterne dove potersi rilassare, gli ospiti hanno a disposizione una piccola palestra, biciclette e un bellissimo giardino.
I trattamenti forniti dall'Hotel Terme Bologna, sono convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale; nella struttura sono presenti degli operatori specializzati che si dedicheranno completamente a te.  Affidati ai nostri esperti per vivere un’esperienza rigenerante e prenderti cura di te stesso!
 

Cure termali interne ad Abano: tutti i trattamenti

L’Hotel Terme Bologna offre trattamenti e cure termali che aiutano a contrastare molte patologie, anche importanti, che se trascurate possono diventare croniche e condizionare negativamente la qualità di vita.
Tutti coloro che soffrono di disturbi specifici dell'apparato osteoarticolare o respiratorio, possono usufruire dei nostri trattamenti termali anche con la prescrizione del proprio medico (quindi in regime di convenzione).

Non tutte le terapie termali sono convenzionate, ma solamente la fangobalneoterapia e le terapie inalatorie.
Nello specifico, le terapie che potete farvi prescrivere dal vostro medico, sono:
 
  • Fanghi;
  • bagni terapeutici;
  • inalazioni e aerosol;
  • insufflazioni endotimpaniche e cure inalatorie;
  • bagni terapeutici con idromassaggi.

I fanghi utilizzati per le cure termali ad Abano

I fanghi provenienti dal bacino euganeo sono un vero e proprio farmaco naturale. Questo è emerso grazie a ricerche del Centro Studi Termali Pietro d’Abano in collaborazione con l’Università di Padova. Gli effetti del fango di Abano, derivano dalle particelle minerali, dalle microalghe e dai ciano-batteri, che si sviluppano durante il processo di maturazione del fango. Il risultato di questa lunga maturazione, è un prodotto (il fango maturo) con altissime proprietà antinfiammatorie e analgesiche, e privo di effetti collaterali.
 
Scegli il pacchetto benessere che è più adatto alle tue esigenze, oppure affidati a dei trattamenti completi con cure personalizzate in base all’età, allo stato generale di salute e allo stile di vita condotto. Il medico presente all’Hotel Terme Bologna provvederà ad effettuare una visita e a consigliare le terapie mirate più adeguate. Il tutto sempre all’interno di un ambiente familiare e confortevole in grado di garantirti ogni tipo di comfort!

RICHIEDI INFO

Hotel Terme Milano
Hotel Venice Resort
10q
Abano Congressi
Veneto Golf Hotels