info@hoteltermebologna.comSCRIVICI | +39 049 8669499CHIAMA
Siamo un hotel ad Abano Terme specializzato in trattamenti di fangoterapia e fangobalneoterapia.
 
Abano Terme è un'importante stazione termale immersa nel cuore dei Colli Euganei nella Provincia di Padova; il bacino termale euganeo è famoso in tutta Europa per la fangoterapia, ovvero il trattamento curativo a base di fango termale.
 

La maturazione del fango termale

Il processo di maturazione del fango termale di Abano è brevettato (Brevetto Europeo n.1571203). Durante questo processo di maturazione, l'argilla rimane a contatto con l’acqua salso-bromo-iodica in particolari vasche e si arricchisce di micro-alghe e cianobatteri; diventa così fango maturo dalle comprovate caratteristiche analgesiche ed antinfiammatorie, di fatto riconosciuto come farmaco naturale.
 
La fangoterapia ad Abano Terme rappresenta un'eccellenza nel settore delle cure termali euganee.
 

Benefici della fangoterapia e della fangobalneoterapia negli hotel di Abano terme

Il trattamento a base di fanghi termali consente di contrastare e curare diverse patologie a carico dell'apparato osteo-articolare, con numerosi benefici tra cui:
 
  • un'azione anti-infiammatoria e antalgica
  • la stimolazione del sistema immunitario
  • un'azione detossinante
  • la stimolazione delle endorfine

Fangobalneoterapia e fangoterapia: quali patologie curano

I trattamenti a base di fanghi termali che Hotel terme Bologna propone sono studiati per la cura di:
 
  • artrosi e artrite
  • reumatismi e dolori articolari
  • dolori derivanti da traumi o interventi
  • tendinite, spondilite e cervicalgia
Presso il nostro hotel potrete svolgere i cicli di terapia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale presentando l'impegnativa Asl con il pagamento del solo ticket sanitario (oltre ovviamente al soggiorno in hotel). Le cure vengono effettuate dal nostro personale specializzato e seguite dal personale medico interno alla nostra struttura.
 
La fangoterapia prevede cicli di 12 sedute, suddivise in 6 trattamenti alla settimana, da svolgere non più di una volta all'anno (nell'eventualità si possono dividere in due cicli da 6 sedute).
Un soggiorno nel nostro hotel vi offre, inoltre, l'occasione per rilassarvi e divertirvi grazie alla presenza di un centro benessere, due piscine di acqua termale, alla temperatura di circa 33-350°C, dotate di idromassaggi. Nella nostra struttura vi aspettano anche la grotta ai vapori termali e la sauna.
 
Infine, potrete usufruire dei tanti trattamenti svolti nel nostro centro benessere, per il viso e per il corpo. Contattateci per avere maggiori informazioni.

RICHIEDI INFO

Hotel Terme Milano
Hotel Venice Resort
10q
Abano Congressi
Veneto Golf Hotels