info@hoteltermebologna.comSCRIVICI | +39 049 8669499CHIAMA
Scopri le nostre offerte per le cure termali ad Abano. Siamo un hotel a tre stelle, circondato da un bel parco, a pochi passi dalla zona pedonale di Abano Terme. Ti offriamo camere arredate con cura e molto comode, per fare in modo che il tuo soggiorno sia davvero rilassante e confortevole.
 
Ti offriamo un servizio di pensione completa. I tuoi risvegli saranno davvero lieti con la nostra selezione di torte, brioche, uova e affettati, bevande calde e succhi. Durante i pranzi e le cene il nostro staff saprà “prenderti per la gola” cucinando per te piatti semplici, gustosi e genuini.
 
La nostra reception è sempre a tua disposizione, con cortesia e positività, ti illustrerà quali sono le attrattive della zona dei Colli Euganei e gli eventi più belli da non perdere.
 
E poi ci sono le nostre piscine termali e il nostro reparto dedicato alle cure. Le due piscine comunicanti, una interna ed una esterna, sono tutte da scoprire …
 

Le piscine termali

  • Piscina interna: l’acqua termale è ad una temperatura costante di 33-35°C, ogni giorno, dal lunedì al venerdì potrai partecipare ad una divertente lezione di Aquagym.
  • Piscina esterna: anch’essa sempre ad una temperatura di 33-35°C anche in inverno! In questa piscina potrai provare l’idromassaggio e la cascata cervicale.
Per chi ama tenersi in forma c’è sempre a disposizione la palestra con attrezzature Technogym e le bicilette ad utilizzo gratuito, per andare alla scoperta della bellezza dei Colli Euganei sfruttando il mezzo di trasporto più divertente ed ecologico.
 

Le cure

Tradizionalmente il nostro hotel è scelto anche da chi ha bisogno di sottoporsi alle cure termali, come la fangoterapia.
Tutto nasce dalle acque termali. L’acqua piovana proveniente dai Monti Lessini, filtra in profondità nel terreno e compie un lungo viaggio sotterraneo nel quale si arricchisce di preziosi elementi. Essa “prosegue il suo viaggio” fino alla zona dei Colli Euganei, dove finisce il suo percorso e diventa acqua salso-bromo-iodica, grazie a tutti minerali che ha acquisito dalle rocce durante il suo percorso.
 
Il nostro hotel è provvisto di vasche di maturazione dove viene raccolta l’argilla che viene fatta maturare nell’acqua salso-bromo-iodica. In questo processo di maturazione, il fango si arricchisce ulteriormente di micro-alghe e cianobatteri. Proprio durante questo processo si sviluppano le proprietà anti-infiammatorie e analgesiche del fango di Abano. Il fango di Abano diventa così un vero e proprio farmaco naturale tanto che i trattamenti di fangoterapia sono convenzionati con il SSN.
 
Ci puoi contattare per sapere quali sono le offerte per le cure termali ad Abano attualmente attive nel nostro hotel.

RICHIEDI INFO

Hotel Terme Milano
Hotel Venice Resort
10q
Abano Congressi
Veneto Golf Hotels