info@hoteltermebologna.comSCRIVICI | +39 049 8669499CHIAMA

INFORMATIVA PER TUTTI GLI OSPITI SULLE PROCEDURE PER LA SICUREZZA

               
IL SUO SOGGIORNO 
 
Una camera igienizzata e sicura
La sua camera oltre alle scrupolose operazioni di pulizia da sempre previste dagli elevatissimi standard del nostro Hotel ……le viene oggi consegnata dopo una completa operazione di igienizzazione. Da questo momento dispone di una camera sicura che userà  solo lei , il nostro personale di servizio potrà entrarvi solo munito di guanti puliti e mascherina.
 
La distanza di sicurezza
Le chiediamo di rispettare in ogni ambiente comune la distanza di sicurezza di almeno un metro da tutti gli altri clienti che non siano i suoi compagni di camera.
Parli ai nostri collaboratori senza alcun timore ma mantenga  la distanza di sicurezza.
Per informazioni  presso le varie zone reception, reparto cure, bar, hall, spa, si avvicini sempre mantenendo la distanza di un metro dalle zone di contatto indicate. Lo staff sarà munito di mascherina, occhiali o visiera o antirespiro. 
Per le varie consumazioni o servizi extra attenda sempre che il nostro collaboratore le porti il documento di addebito, lo firmi tranquillamene con la penna che il nostro collaboratore avrà precedentemente igienizzato.
 
La Sua Igiene
Mantenga un’ottima igiene delle mani lavandole spesso e bene con acqua e sapone, usi sempre i distributori di gel sanificante che troverà  segnalati all’interno dell’Hotel, del reparto cure, della Spa, del Bar e   delle piscine. Eviti di toccarsi con le mani occhi, naso e bocca. 
Negli ambienti chiusi indossi sempre la mascherina di comunità o quella chirurgica che le è stata fornita nel kit cortesia.
 
Dispositivi di Protezione Individuale
Quando accede al Reparto Cure o alla Spa, sia all’accoglienza che durante l’attesa, indossi sempre la mascherina chirurgica  che le è stata fornita nel kit cortesia
Per alcuni trattamenti è previsto che lei possa togliere la mascherina, sarà il personale che si prende cura di lei a dirle quanto potrà toglierla e rimetterla
In piscina, al ristorante e al bar potrà togliere la mascherina ma rispettando le distanze di sicurezza . Occupi sempre il posto che le è stato assegnato dal bagnino e dal cameriere. 
Al ristorante e al bar si accomodi al suo tavolo in attesa di essere servito. Si goda il relax ed il servizio dei nostri camerieri (se mantenuto il buffet può essere solo servito dal cameriere)
Le  consigliamo comunque di utilizzare sempre la mascherina anche  dove non è obbligatoria, è una buona abitudine
 
Utilizzo e Cambio dispositivi di protezione Individuale
Non abbandoni nei luoghi comuni le mascherine o i fazzoletti usati. Usi gli appositi contenitori che troverà, ben visibili, a sua disposizione, questo ne consentirà un corretto smaltimento.
Quando si toglie la mascherina, non l’appoggi mai su tavoli o sedie ma la riponga nel suo sacchetto o in borsa o in tasca. 
 
La Sua  Salute durante il soggiorno
Se accusa mentre è nella sua stanza uno dei seguenti sintomi: 
Sensazione di avere la febbre, Tosse, Difficoltà a respirare 
  • si isoli subito nella sua camera e avvisi la Reception; se é accompagnato insieme al suo ospite mantenendo anche da lui la distanza di sicurezza
  • se il suo ospite al momento non fosse in camera con lei, lo avvisi  del problema e gli dica di informare immediatamente qualcuno del personale. Se non è in grado di raggiungerlo telefonicamente avvisi immediatamente la reception di contattarlo, saremo noi a prenderci cura di entrambi
  • indossi subito la mascherina    
  • eviti il contatto con altre persone (cameriera ai piani)
  • apra la finestra
  • chiuda l’aria condizionata (calda o fredda) se la sta utilizzando
Il nostro personale le darà immediata consulenza
 
Se accusa mentre NON è nella sua stanza uno dei seguenti sintomi: 
Sensazione di avere la febbre, Tosse, Difficoltà a respirare 
  • non salga in camera ma vada immediatamente al ricevimento 
  • se accompagnato, aiuti a rintracciare i suoi compagni di camera 
Il nostro personale è formato per darle immediata assistenza.
 
I nostri collaboratori le sono accanto in ogni momento, per darle consigli e proteggerla. 
Abbiamo investito molto per la Sua sicurezza e quella dei nostri collaboratori.
Per migliorare la sua sicurezza abbiamo modificato alcuni nostri servizi e creato di nuovi.
Abbiamo temporaneamente modificato le nostre politiche commerciali riducendo notevolmente il numero di ospiti in hotel. Siamo certi che anche grazie alla sua collaborazione potremo scoprire insieme una vacanza salute più sicura ma senza alcuna rinuncia.
 
“Dobbiamo però sin d’ora informarla che comportamenti non collaborativi e lesivi del diritto alla salute di altri ospiti e dei nostri collaboratori non possono essere tollerati.
Non rispettare le semplici regole di convivenza descritte significa violare le Norme di legge imposte dallo Stato Italiano. Eventuali trasgressori saranno quindi immediatamente segnalati alle autorità competenti.”
 
LO SPAZIO
Quando oggi più che mai, lo spazio è uno degli elementi che caratterizzano di più la scelta della nostra futura quotidianità, nel nostro Albergo Stabilimento Termale …………………., è proprio lo SPAZIO ciò che sorprende, affascina e rassicura. Sia lo spazio esterno che quello interno.
Parco, piscine, spazi comuni, camere e aree dedicate ai trattamenti sono così ampi da dare una sensazione  di tranquillità laddove oggi è necessario valutare e stabilire distanze di sicurezza per sentirsi ed essere tutelati.
Oggi il distanziamento è un elemento fondamentale, qui lo si rispetta senza difficoltà.
 
IL RELAX
Mai come ora c’è bisogno di energia per riequilibrare il corpo e la mente.
Ritrovare la forma psico-fisica con un corretto relax è la nostra parola d’ordine.
 
TANTE PICCOLE ATTENZIONI,  UN SERVIZIO PIÙ PERSONALE E TANTO TANTO SPAZIO TUTTO PER VOI!
 
COME CAMBIA LA VOSTRA VACANZA
 
Al Reparto Cure e alla Spa 
Legga le informazioni che l’accolgono al reparto cure o alla reception della Spa, sono semplici regole da rispettare.
Durante la prima visita medica per l’accesso ai trattamenti termali il nostro medico verificherà  che non vi siano controindicazioni alle terapie e le darà consigli sui trattamenti più adatti alle sue  esigenze.
Le verranno consegnate al suo arrivo delle mascherine chirurgiche, le indossi per la sua sicurezza e per quella dei nostri collaboratori.
Il Reparto Cure, La Spa , le cabine, le zone attesa oltre alle normali operazioni di pulizia tra un trattamento e l’altro vengono igienizzati tutti i giorni durante gli orari di chiusura al pubblico.
Tutti i trattamenti salute, terme e benessere, si svolgono esclusivamente con accesso individuale alle cabine di trattamento.
A titolo precauzionale abbiamo deciso di sospendere, del resto come le inalazioni a getto di vapore, anche  l’utilizzo della grotta e del bagno turco (Hammam). Il vapore può essere fonte di trasmissione del virus.
 
Piscine 
La temperatura alla fonte dell’acqua termale delle nostre piscine unitamente ai normali processi di filtraggio, clorazione e disinfezione ne fanno un luogo sicuro. I corsi di Acqua Gym continuano, le chiediamo di mantenere la distanza di sicurezza che l’istruttore le indicherà.
Il percorso Kneipp è un’area sicura, sempre rispettando le distanze!
 
Cucina, Bar e Ristorante
Tutto il nostro personale a contatto con alimenti utilizza guanti e mascherine durante le fasi di lavorazione e i cibi sono conservati nel più assoluto e rigoroso rispetto delle norme igienico sanitarie.
Durante tutti i pasti, colazione compresa, saranno i camerieri a servirla, scopra il piacere di essere coccolato.
I nostri chef hanno creato innovativi menu, una gioia per occhi e palato
Ai tradizionali momenti di convivialità non vogliamo rinunciare, serate di musica, aperitivo di benvenuto, assaggio dei vini sono piaceri che continueremo ad offrirle, le chiediamo solo di accomodarsi, rilassarsi e godersi la vacanza.
 
Aree Comuni
Ogni volta che il tempo lo consentirà, sia per i momenti di convivialità al bar o alla colazione, sia per le attività sportive, privilegeremo sempre l’uso  dei nostri grandi ampi spazi all’aperto.
Negli spazi intorno alla piscina, sia coperta che scoperta, nelle sale di attesa, nel Reparto Cure, alla Spa, al Ristorante, nei grandi saloni e negli spazi all’aperto, l’arredo, le  sdraio, i  tavoli e le  sedute  sono  sati  già  disposti per garantire a tutti la massima privacy ed il corretto distanziamento.
 
A lei che ha scelto l'Hotel Terme Bologna, non resta che trascorrere una buona vacanza.

------------------------------------------------------------------------
 

INFORMATIVA PER TUTTI GLI OSPITI ALL’ATTO DELLA PRENOTAZIONE

Caro Ospite, per una vacanza serena e sicura serve la collaborazione di tutti.
 
Ecco alcune informazioni utili prima del suo arrivo.
Tutti gli ospiti del nostro Hotel Stabilimento Termale Bologna ricevono la sua stessa informazione e sono invitati a rispettarne le norme. Se durante il suo soggiorno nota comportamenti non corretti o carenze le segnali immediatamente al nostro personale o alla direzione.

La Sua prenotazione e il check in/check out:

Con la conferma della Sua prenotazione riceverà :
  • l’informativa sulla privacy
  • il consenso al trattamento dei dati,
le chiediamo di restituirci il file “ informativa privacy“ firmato insieme alla copia del suo documento d’identità . Questo eviterà la sosta al ricevimento.
  • Riceverà anche “l’Autodichiarazione Mod-A” la porti con se, la compili, la firmi e la consegni al ricevimento solo al momento del suo arrivo.
  • Alcuni giorni prima della sua partenza, per venire da noi, riceverà una telefonata del nostro personale che le chiederà come si sente. Risponda con fiducia, in caso di dubbi la faremo contattare dal nostro medico. Ci contatti anche se dopo la nostra telefonata dovesse avere dei sintomi, sapremo come aiutarla.
  • Se all’arrivo è sprovvisto di mascherina, non si preoccupi, la troverà all’ingresso dell’Hotel, per cortesia la indossi prima di entrare.
  • Troverà un pratico distributore di gel per disinfettare le mani lo utilizzi e “ benvenuto “!
  • All’arrivo permetta al nostro portabagagli di scaricare le Sue valigie rispettando la distanza di sicurezza di 1 metro.
  • All’ingresso troverà una prima segnalazione per familiarizzare con tutte le nostre indicazioni
Il nostro personale di accoglienza al ricevimento è munito di mascherina e visiera /occhiali, barriera “antirespiro» in plexiglass pertanto può avvicinarsi in sicurezza.
  • Oltre alle normali pratiche di arrivo, al check-in le consegneremo una breve informativa, le chiediamo di leggerla una volta in camera.
  • La chiave che le viene consegnata è stata igienizzata. La conservi lei per tutto il suo soggiorno.
  • La sera prima della partenza troverà in camera il suo conto, potrà vedere se le voci corrispondono ai servizi da lei usufruiti. In caso di domande non esiti a contattare la reception telefonicamente. Alla partenza dovrà solo comunicare le ultime consumazioni. In questo modo potremo garantire un check out veloce.
  • Quando il suo bagaglio è pronto per essere ritirato la preghiamo di chiamare la reception, il nostro portabagagli si occuperà di ritirarlo e collocarlo in auto o in taxi in totale sicurezza.

NB : per accedere al reparto cure sarà obbligatorio che lei si sottoponga alla misurazione della temperatura corporea. Se risulterà maggiore di 37,5 il nostro personale le dirà come comportarsi. Segua con fiducia i loro consigli.
Sempre a sua disposizione per qualsiasi domanda o chiarimento.
Buon soggiorno
La Direzione

------------------------------------------------------------------------
 

Al suo arrivo, le verrà chiesto di firmare il seguente modulo (glielo consegneremo noi, non serve stamparlo)

 MODULO DI AUTODICHIARAZIONE DELLO STATO DI SALUTE

  
Il/la sottoscritto/a..................................................................................................
 
nato/a il.............................. a.................................................................................
 
Recapito telefonico..................................................................................................
 
consapevole delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci e di formazione o uso di atti falsi, nonché delle sanzioni previste dall’articolo 4 del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, ai fini della propria tutela e di quella degli ospiti,
 

DICHIARA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITÀ 

  • di non essere soggetto sottoposto a quarantena
  • di sentirsi, attualmente, in buone condizioni fisiche con assenza di febbre (>37,5°), tosse insistente o difficoltà respiratorie o di altri sintomi influenzali,
  • di non avere avuto contatti stretti con soggetti positivi al covid-19 negli ultimi 14 giorni
  • di essere stato informato che è possibile parlare con Medico della struttura in qualsiasi momento sia necessario
Abano Terme, il.............. 
 
FIRMA 
________________________

RICHIEDI INFO

Hotel Terme Milano
Hotel Venice Resort
10q
Abano Congressi
Veneto Golf Hotels